Templates by BIGtheme NET

La Pirotecnica Iblea nasce ufficialmente a Ragusa agli inizi del 1995 ad opera del suo titolare Lorenzo Massari, che con tanta passione inizia la sua professione con spettacoli sia diurni che notturni, ed acquatici eseguiti in occasione delle feste religiose delle province di Ragusa, Siracusa, Caltanissetta, Messina, Palermo e nelle regioni di Calabria e Puglia.

La nostra azienda pirotecnica risiede sin dall'inizio sull'altopiano delle campagne ragusane, su una superficie di 10.000 mq dotata dei più moderni sistemi di sicurezza.

I Pilastri fondamentali sui quali poggia l'attività della Pirotecnica Iblea sono: Qualità, Sicurezza e Innovazione, caratteristiche che hanno consentito un rapido sviluppo dell'azienda sia in ambito provinciale che regionale.
- Qualità perchè ogni prodotto è realizzato con i migliori materiali in commercio;

- Sicurezza perchè ogni prodotto è sottoposto ai rigorosi test di controllo previsti dalla normativa ministeriale;

- Innovazione perchè la Pirotecnica Iblea "studia" e presenta ogni anno tecniche e coreografie uniche ed eccezionali.

Con l'avvento dell'elettronica in pirotecnica, utilizzando centraline "Monetti Pyroleda", l'azienda oltre ad aumentare gli standards di sicurezza e la varietà degli spettacoli, ha iniziato un percorso di studio e di esecuzione di spettacoli piromusicali, con il supporto di radiocomandi, che hanno riscosso l'apprezzamento del pubblico e degli estimatori. 

Grazie alla seconda generazione, guidata dal giovane Giovanni Massari, l'azienda sta continuando questo percorso di perfezionamento tecnico, artistico e musicale in grado di affrontare manifestazioni e simposium pirotecnici anche a livello internazionale.