Templates by BIGtheme NET

Sono la quintessenza della pirotecnica contemporanea: un concentrato di storia, arte, tradizione, preparazione, passione ed esperienza. L’avvento dell’ elettronica e l’utilizzo di supporti informatici danno oggi la possibilità al pirotecnico di realizzare ciò  che fino a qualche decennio fa era impossibile. 

E’ vero che Haendel compose la “Royal Fireworks Music“ ma venne concepita come  sottofondo musicale eseguito durante l’accensione di quelli che oggi denominiamo artifici da terra.

Uno spettacolo piromusicale  prevede l’ esecuzione di brani musicali accompagnati dall’accensione di fuochi artificiali. La tipologia di area di sparo, i calibri utilizzabili e la ricorrenza da celebrare costituiscono gli elementi ispirativi il pirotecnico inizia una fase di elaborazione che parte dalla scelta dei brani musicali che vanno abbinati agli artifici da  accendere. Non è una semplice esecuzione di brani con uno sfondo pirotecnico. La nostra azienda sta continuando ad investire non solo in attrezzature ma anche in un costante aggiornamento teorico  che prevede diverse discipline. In ultimo uno spettacolo piromusicale si avvale anche di altri ritrovati elettronici quali luci, raggi laser, videoproiezioni, fontane di acqua e lingue di fuoco.

Lo studio minuzioso e silenzioso che dura anche settimane si condensa in pochi minuti di arte pura.

Una modalità nuova per apprezzare la pirotecnica.